Evento: Starfinder (sabato 21 luglio)

Avventurieri spaziali è giunta l’ora di Starfinder! Quando? Ovviamente durante la fantastica giornata dedicata al gioco di sabato 21 luglio!

L’evento conosciuto come l’Intervallo ha marchiato indelebilmente la galassia, creando un vuoto di memoria collettivo. Golarion, mondo natale della razza umana nel sistema solare che ora è conosciuto come Mondi del Patto, è scomparso del tutto e nemmeno le divinità si esprimono chiaramente su quanto è accaduto. Per far luce sull’accaduto è nata la Società degli Starfinder, ispirata all’antica Società dei Pathfinder, con lo scopo iniziale di recuperare la storia perduta; tuttavia, col passare del tempo, il suo scopo è slittato verso l’esplorazione della galassia grazie all’uso dei viaggi Deriva, dono del dio macchina Triune.

Nell’anno 316 DI gli Starfinder eleggono il rinomato Jadnura come Primo Cercatore, il quale decide di organizzare una missione all’interno della regione conosciuta come Stelle Consumate – queste sono un insieme di sistemi dove coesistono fauna feroce, maliziosi estranei ed altre bizzarre entità, e nella quale erano state proibiti gli spostamenti proprio dalla Società stessa a causa della grande quantità di pericoli che si celano al suo interno. Jadnura però voleva svelare cosa collegava quella oscura regione ad un manufatto da lui stesso ritrovato, un pezzo di pietra con incisioni di origine magica che è stato poi rinominato La Lacrima.

Tuttavia gli Starfinder non erano preparati alle potenti minacce delle Stelle Consumate, e l’80% delle loro forze, Jadnura compreso, sono scomparsi nel nulla: nella sede sulla Stazione Absalom, l’ultimo segnale ricevuto era quello dell’atterraggio su un pianeta all’interno di quel pericoloso sistema, avvolto da una strana energia che impedisce i viaggi Deriva e le comunicazioni con l’esterno.

L’umana Luwazi Elsebo ha preso le redini della Società degli Starfinder, oramai sull’orlo della rovina, e ha assunto la carica di Primo Cercatore in assenza di Jadnura. Siccome i suoi ranghi si sono spopolati improvvisamente, Luwazi ha chiesto l’assistenza di associazioni mercenarie fidate, le quali hanno garantito nuove leve per la Società con lo scopo di risanarla e si scoprire quanto accaduto nelle Stelle Consumate.

I nuovi cadetti ricevono quindi un messaggio di Guidance, che li chiama a raccolta per svolgere una serie di missioni presso le varie fazioni che ora coesistono all’interno degli Starfinder per confermare la loro appartenenza alla Società. È giunto quindi il momento dell’iniziazione: riusciranno i nuovi protagonisti a dimostrare il loro valore?

Piccolo barbaro, matematico e nerd maledetto.

Taggato , . Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Informazioni su Barbaro Tez

Piccolo barbaro, matematico e nerd maledetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.