Evento: ABC di Ultima Forsan con l’autore Mauro Longo

Esiste un passato alternativo, un rinascimento macabro nel quale l’umanità ha rischiato di venir spazzata via dalle orde di non morti. Gli uomini sono sopravvissuti. L’arte e la tecnologia si sono piegate a realizzare nuove, terribili e meravigliose armi. Le città fortificate hanno resistito. In questa ambientazione si muovono gli eroi di Ultima Forsan, gioco di ruolo al quale la Costola dei Barbari ha deciso di dedicare una nuova sessione introduttiva, per giocatori e Master, uno dei nostri “ABC”.

La storia fin’ora: Alla fine del Medioevo, il Flagello dei Morti si è abbattuto su Europa, Africa e Asia, dando inizio all’era più buia della storia. Oggi, nel 1514, gli eroi dei Nuovi Regni sono pronti a combattere per riconquistare il Mondo. Ultima Forsan è un gioco di avventure selvagge e minacce mortali, ambientato in una versione macabra e alternativa del nostro Rinascimento.
La morte è sempre in agguato e ogni ora potrebbe essere l’ultima. Nel Macabro Rinascimento targato Savage Worlds, ogni ora trascorsa combattendo i Morti, avventurandosi fuori dai Feudi o affrontando le insidie del Flagello, potrebbe essere l’ultima e anche una piccola ferita potrebbe essere sufficiente a condannare la vittima a morte… o a un destino anche peggiore. Gli Eroi di Ultima Forsan lo sanno bene e conoscono il pericolo insito in quello che fanno, ma vanno avanti con le loro imprese.

Sebastien Ecosse Ultima Forsan

Illustrazione di Sebastien Ecosse per Ultima Forsan

ABC con l’autore

Questa sessione di ABC dedicata a Ultima Forsan si terrà venerdì 29 giugno alle ore 20:00 e vedrà come master d’eccezione lo stesso Mauro Longo, autore del gioco di ruolo, pubblicato da GG Studio, e di vari romanzi, librogame, saggi, racconti e avventure che ne condividono e ampliano la ricchissima e dettagliata ambientazione.

Dettagli sulla serata: il luogo della sessione sarà concordato in questi giorni e vi sarà comunicato per tempo.

Non rimane quindi che iscriversi (il più veloce possibile) al seguente link (se lo trovate chiuso, ci spiace per questa volta, di sicuro non mancherete la prossima):

https://goo.gl/forms/9QKP17drfpGpnN8w1

Cosa portare:

  • una scheda del personaggio
  • un set di dadi (uno per sorte, d6, d8, d10,…)
  • matita e gomma
  • il manuale del gioco e il manuale di Savage Worlds se li avete.

 

Sviluppatore, appassionato di trekking e vorace lettore di storie fantastiche, mantiene da anni un blog dove infila di tutto, dai racconti horror alle novità sul suo editor per librogame.

Taggato , , , , , . Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Informazioni su Matteo

Sviluppatore, appassionato di trekking e vorace lettore di storie fantastiche, mantiene da anni un blog dove infila di tutto, dai racconti horror alle novità sul suo editor per librogame.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.