Evento: ABC Starfinder

Le gesta degli eroi hanno da sempre segnato il destino di molti e plasmato il mondo: ora, nel lontano futuro, gli eroi hanno la possibilità di influire sul destino di intere galassie. In Starfinder i giocatori si trovano catapultati nel Sistema dei Mondi del Patto, un’alleanza di recente creazione che mantiene la pace e l’ordine tra le civiltà che ne fanno parte; gli avventurieri sono parte di questo ambiente, dove si trovano esploratori, pirati spaziali, politici, cultisti, mercenari, spie…

starfinder

In termini meno prosaici, Starfinder è un gioco di ruolo nel quale i personaggi viaggiano tra pianeti e stazioni spaziali nel corso delle loro avventure, costantemente minacciati da pericolose razze aliene, spietati fuorilegge e calamità naturali che li coglieranno alla sprovvista ovunque. I giocatori possono vestire i panni di una delle diverse razze che abitano i Mondi del Patto, scegliendo una delle diverse classi proposte: si parte dalla competenza nelle armi del soldato all’uso della magia tradizionale del mistico, dalla furtività dell’operativo al carisma dell’emissario. Inoltre, il background del vostro personaggio farà sì che questi acquisisca determinate capacità man mano che questo cresce.

In Starfinder però l’azione non si limita ai vari tipi di terreno: infatti gli avventurieri dovranno sapersi distribuire i ruoli all’interno delle astronavi che li accompagneranno nelle loro missioni, valutando chi è più bravo a pilotare e chi a fare fuoco con gli armamenti.

Risultati immagini per year of the scoured stars

Starfinder è anche gioco organizzato grazie a Starfinder Society Organized Play. In questa modalità, i giocatori si schierano con le fazioni che si uniscono alla società degli Starfinder in seguito ad un misterioso incidente, conosciuto con il nome di una regione all’interno della quale la maggior parte dei suoi precedenti membri è scomparsa misteriosamente oltre una barriera di incommensurabile potere: le Scoured Stars. È proprio questo il tema di fondo della prima stagione del gioco organizzato targato SFS, “Year of the Scoured Stars”, che vedrà i giocatori indagare sull’accaduto e risanare la credibilità degli Starfinder.

Se siete interessati quindi a capire come funziona il sistema di gioco, ci sarà una prima lezione introduttiva domenica 10 giugno (orario e luogo da confermare), per la quale potete chiedere maggior informazioni unendovi al canale Telegram che trovate seguendo il Link.

Taggato , , . Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Informazioni su francescosacchi

Non sono un powerlpayer, il background lo faccio prima della build.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.